BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA
Roma (RM) TEMPO LIBERO

Rilevanza territoriale:
Nazionale

Tipo convenzione:
Vedi dettagliata nota.

Esercizio
BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

Sedi:

Via Ippolito Nievo - 61 - 00153 - Roma (RM) - RM

Telefono:
0645650688

E-mail:
info@borghipiubelliditalia.it

Sito:
http://borghipiubelliditalia.it

Facebook:
https://www.facebook.com/www.borghitalia.it/

Tipologia esercizio:
Dove comprare

Offerte struttura:
elenco dei comuni su:
www.borghipiubelliditalia.it

Note generali:
L’Associazione de “I Borghi Più Belli d’Italia” si è costituito intorno agli obiettivi di proteggere, promuovere e sviluppare i Comuni riconosciuti come i Borghi più belli d’Italia.
Il club de "I Borghi più Belli d´Italia" nasce nel marzo del 2001, su impulso della Consulta del Turismo dell'Associazione dei Comuni Italiani (ANCI).
Questa iniziativa è sorta dall'esigenza di valorizzare il grande patrimonio di Storia, Arte, Cultura, Ambiente e Tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono - per la maggior parte - emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.
Sono infatti centinaia i piccoli Borghi d'Italia che rischiano lo spopolamento ed il conseguente degrado a causa di una situazione di marginalità rispetto agli interessi economici che gravitano intorno al movimento turistico e commerciale.
Per questo si è deciso di costituire un Club di Prodotto che raccogliesse le giuste esigenze di quegli amministratori più accorti e più sensibili alla tutela e alla valorizzazione del Borgo e che intendessero partecipare con convinzione ad una struttura associativa così importante ed impegnativa.

Allegati: