TEMPO LIBERO

BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

Cultura 

Vedi dettagliata nota.

  Rilevanza: nazionale

  Sede legale: Via Ippolito Nievo - 61 - 00153 RM

  Esercizio:BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

  Tipologia esercizio: Dove comprare

  Offerte struttura: elenco dei comuni su: www.borghipiubelliditalia.it

Note generali:
L’Associazione de “I Borghi Più Belli d’Italia” si è costituito intorno agli obiettivi di proteggere, promuovere e sviluppare i Comuni riconosciuti come i Borghi più belli d’Italia.
Il club de "I Borghi più Belli d´Italia" nasce nel marzo del 2001, su impulso della Consulta del Turismo dell'Associazione dei Comuni Italiani (ANCI).
Questa iniziativa è sorta dall'esigenza di valorizzare il grande patrimonio di Storia, Arte, Cultura, Ambiente e Tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono - per la maggior parte - emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.
Sono infatti centinaia i piccoli Borghi d'Italia che rischiano lo spopolamento ed il conseguente degrado a causa di una situazione di marginalità rispetto agli interessi economici che gravitano intorno al movimento turistico e commerciale.
Per questo si è deciso di costituire un Club di Prodotto che raccogliesse le giuste esigenze di quegli amministratori più accorti e più sensibili alla tutela e alla valorizzazione del Borgo e che intendessero partecipare con convinzione ad una struttura associativa così importante ed impegnativa.

  E-mail esercente:
info@borghipiubelliditalia.it

  Sito esercente:
http://borghipiubelliditalia.it

  Profilo Facebook esercente:
https://www.facebook.com/www.borghitalia.it/

  Telefono sede:
0645650688

Sedi:

  • Via Ippolito Nievo - 61 - 00153 - Roma (RM) - RM

  Via Ippolito Nievo - 61 - 00153 RM